Casseforti Torino: 366.8720858

VISITA LA NUOVA SEZIONE NEWS DI QUESTA PAGINA

Una cassaforte, indipendentemente dal modello, può subire danneggiamenti o avere malfunzionamenti col passare del tempo, ti sei mai ritrovato con una cassaforte bloccata, danneggiata o da sostituire? Spesso può capitare di dover sostituire la serratura, di smarrire o dimenticare la combinazione oppure di avere un'urgente necessità di aprire una cassaforte difettosa, e un fabbro esperto è la risposta ai tuoi problemi di cassaforte!

Per fortuna puoi chiamare noi di fabbro-torino-24ore.com al 366.8720858, al tuo servizio a torino e Provincia 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!
I nostri fabbri specializzati ti offriranno la massima qualità del servizio e dei prodotti ai prezzi più vantaggiosi, provare per credere!

 Effettuiamo lavori su:Fabbro Casseforti Torino: 366.8720858
- apertura casseforti
- apertura cassaforte bloccata
- aprire casseforti a Torino
- fabbro apertura cassaforte
- installazione casseforti
- vendita casseforti
- casseforti a muro
- casseforti a pavimento
- casseforti invisibili
- casseforti nascoste
- casseforti a mobile
- serrature per casseforti
- sostituzione serratura cassaforte

 

 

 

NEWS FABBRO CASSEFORTI TORINO:

 

15 ottobre 2015

Installazione di una cassaforte

Cassaforte in appartamento a Torino: 366.8720858Salvaguardare i preziosi all'interno della propria abitazione è diventata ormai una priorità, infatti innumerevoli sono i casi di rapine in appartamenti e proprietà private. Prevenire e agire in anticipo è doveroso, per non ritrovarsi innanzi all'irreparabile. L'installazione di una cassaforte in appartamento è una soluzione, rivolgetevi ad un fabbro abilitato ed efficiente. Molteplici sono i tipi di cassaforte che è possibile ubicare nella propria abitazione, in primis è fondamentale sapere dove posizionarla, se all'interno di un muro o all'interno di un mobile.

L'acquisto di una cassaforte è una faccenda delicata tanto quanto la sua installazione all'interno della casa, pertanto fondamentale è accertarsi che la cassaforte sia antieffrazione ma anche ignifuga, per restare immune in un ipotetico incendio; i modelli ignifughi sono dotati di doppie pareti e doppia porta isolata con un'intercapedine piena di calcestruzzo. Nel caso in cui decidiate di far incastonare dai nostri professionisti la cassaforte in un muro, è necessario valutarne lo spessore, che deve essere sufficiente, poi oltre lo spessore della cassaforte si deve considerare qualche altro cm in più posteriormente; in linea di massima si necessita di un muro di circa 30 cm di spessore. Il nostro fabbro stimerà con scrupolosa attenzione il punto in cui installare la cassaforte, deve accertarsi che non passino tubazioni di impianti, cavi elettrici, e che non siano presenti pilastri strutturali. L' incavo nel muro sarà più ampio rispetto alla dimensione della cassaforte affinché questa possa in seguito essere fissata con malta, che andrà distribuita sulle pareti del foro prima dell'inserimento della cassaforte stessa. Geniale è l'ulteriore applicazione delle alette antistrappo che ostacolano la rimozione della cassaforte dal muro. Vi sono vari tipi di chiusura per la vostra cassaforte. Cassaforte con chiusura a chiave: con tale meccanismo è possibile l'apertura di un dispositivo meccanico, elettrico o magnetico, il pregio di tale sistema risiede nella semplicità d'impiego. Cassaforte con chiusura a combinazione meccanica: la combinazione meccanica funziona con codici alfanumerici o numerici, che si compongono tramite rotori localizzati nello sportello della cassaforte. Cassaforte con chiusura elettronica: tale sistema si attiva mediante circuiti, codici alfanumerici e numerici; imprescindibile è l'ausilio di una tastiera a pressione, installata nello sportello della cassaforte.

 

2 luglio 2015

Installazione di una cassaforte

Installazione casseforti a Torino: 366.8720858Installare una cassaforte in appartamento ancora oggi è alquanto frequente. Forse perché nonostante le innumerevoli modalità per salvaguardare e conservare denaro e preziosi, la cassaforte incarna il simbolo per eccellenza della sicurezza. Nel caso in cui si stiano per apportare delle modifiche alla propria abitazione potrebbe essere il momento opportuno per decidere di dotare la vostra casa di una cassaforte robusta e resistente. Poiché tali interventi implicano possibili opere murarie è bene essere tempestivi ed intervenire durante i lavori di ristrutturazione. Molteplici sono i modelli di casseforti disponibili sul mercato che possono adattarsi al meglio alle vostre esigenze. In primis urge valutare se la si vuole incassare in un muro o semplicemente dentro un mobile; fondamentale è saldare la cassaforte alla parete o al pavimento così che il malintenzionato non riesca ad estrarla e derubarvi. La cassaforte deve possedere precisi requisiti per risultare eccelsa nell’esplicare la sua funzione, ossia deve essere antieffrazione e ignifuga, così da essere persino immune ad un incendio. I modelli ignifughi sono provvisti di doppie pareti e doppia porta isolata con un'intercapedine piena di calcestruzzo. È consigliabile che la cassaforte venga saldata su materiali che siano durevoli come il calcestruzzo o la pietra dura. Installando la cassaforte dentro a un muro per prima cosa bisogna stimarne lo spessore, solitamente si necessita di un muro di 30 cm di profondità.

Garanzia e norma UNI

Nel momento in cui si compera il prodotto è possibile ottenere una garanzia sulla sua qualità mediante la norma UNI 10868 Mezzi di custodia - Requisiti per la classificazione e metodi di prova per la resistenza all'effrazione - Casseforti per uso privato. Tale norma evidenzia le caratteristiche come dimensioni minime e massime, le caratteristiche di resistenza a oggetti contundenti e fuoco. Per l’installazione di casseforti contattate la nostra azienda, tecnici esperti sapranno soddisfare al meglio e in tempi celeri le vostre esigenze.

 

15 gennaio 2015

Casseforti da incasso moderne

Casseforti da incasso moderne a Torino: 366.8720858Da sempre le casseforti sono ritenute tra i sistemi più tradizionali per salvaguardare i propri oggetti di valore. Di fatti ad oggi le nostre abitazioni presentano l'esigenza di protezione e gli impianti di allarme si fanno sempre più complessi e intelligenti. La soluzione più comune è la cassaforte. Così come accade anche in altri ambiti, anche in questo caso, la tecnologia si dimostra una valida alleata, sia per quello che riguarda i materiali, generalmente acciaio ad alta resistenza, sia per gli spessori, visto che non sono più necessari cm di metallo, ma, al contrario, bastano pochi mm, sia infine, per quello che riguarda i sistemi di chiusura. A tal proposito è bene evidenziare come la maggior parte delle casseforti tecnologiche presentano una chiusura con serratura a combinazione digitale motorizzata. Questa tipologia di cassaforte (estremamente pratica e sicura) presenta come unico inconveniente l'inserimento di una batteria che deve essere surrogata ciclicamente. Vediamo che sul mercato vi sono alternative per quanto concerne le casseforti: si passa dagli armadi blindati, alla cassaforte da incasso, alle cassaforte a incasso da pavimento, tutti prodotti con requisiti capaci di esaudire le molteplici richieste degli utenti. Tali casseforti risultano di semplice installazione, che rendono questo tipo di cassaforte polivalente anche per la peculiarità della loro serratura. Sul mercato di tale settore sono presenti tre tipologie di chiusura: combinazione elettronica, chiave doppia mappa e cilindro europeo estraibile. Poi ve ne sono alcune dotate dell'apertura dall'alto e dal portello di livellamento che consente di predisporla a qualsiasi tipo di pavimento. Due i tipi di serratura: a chiave o chiave più combinazione meccanica. Vediamo poi un ulteriore soluzione circa delle casseforti da incasso di facile ubicazione, all'interno di mobili di arredamento con installazione rapida e sicura e dall'innovativo sistema di chiusura. L'apertura avviene, infatti, tramite con il telecomando della TV senza chiavi ma con un codice personale di facile configurazione e che risulta compatibile con la maggior parte degli apparecchi. Questi modelli presumono chiusure con chiave a doppia mappa oppure chiave a doppia mappa e combinazione a dischi o anche combinazioni elettroniche digitali e motorizzate. Le soluzioni poc'anzi citate possono essere apportate anche in muri di poco spessore e questo le rende particolarmente versatili. Per l'installazione di casseforti potete contattare la nostra azienda.

 

26 giugno 2014

Cassaforte in casa: come proteggere i tuoi beni preziosi

Casseforti Torino: 366.8720858Uno dei modi più tradizionali di preservare il proprio denaro e beni preziosi, oltre all'utilizzo delle banche, è installare una cassaforte presso la propria abitazione. In particolar modo, si può valutarne la possibilità nel momento in cui si deve attuare la ristrutturazione dell'appartamento, così che eventuali interventi murari possano essere eseguiti preventivamente. Molteplici sono le tipologie di cassaforte da poter ubicare nel proprio appartamento, in primis è necessario ponderare attentamente se la si vuole incassare nel muro o all'interno di un mobile. Il passaggio imprescindibile, durante il montaggio di una cassaforte, consiste nell' saldare perfettamente la cassaforte alla parete o al pavimento, così che essa difficilmente verrà prelevata. Prima di procedere all'acquisto di una cassaforte bisogna accertarsi che essa risponda a determinati requisiti essenziali, e cioè che essa sia antieffrazione ma anche ignifuga, così da risultare intatta in caso d'incendio. Nel caso in cui decidiate di incassare la cassaforte in un muro, dovete stimare lo spessore di quest'ultimo, affinché il suo spessore sia adeguato per collocarvi la cassaforte. Inoltre urge verificare meticolosamente, prima di intervenire, che nella zona prescelta non vi siano impianti idrici, cavi elettrici, e né tanto meno pilastri portanti. Qualora non fosse possibile inserirla nel muro, un ulteriore opzione è prediligere una cassaforte mobile, fissata con tasselli alla parete e al pavimento.

Garanzia e norma UNI

Anche per l'acquisto delle casseforti esiste una garanzia, ciò mediante la norma UNI 10868 Mezzi di custodia - Requisiti per la classificazione e metodi di prova per la resistenza all'effrazione - Casseforti per uso privato. Tale norma illustra le caratteristiche come dimensioni minime e massime, le caratteristiche di resistenza a oggetti contundenti e fuoco. Per le casseforti deve essere redatto un attestato che presenta i risultati delle prove testate in laboratorio. Inoltre il produttore deve siglare sulla cassaforte la conformità, la norma e il numero di serie, oltre a dotare il cliente di un manuale di istruzioni per eseguire al meglio il montaggio della cassaforte. Per l'installazione di casseforti presso la vostra abitazione potete contattare i nostri tecnici specializzati, esperti nel settore.