Porte da Interni Torino: 366.8720858

VISITA LA NUOVA SEZIONE NEWS DI QUESTA PAGINA

Scorrevoli, battenti o temperate che siano anche le porte da interni con le loro relative serrature possono soffrire i segni dell'usura e del tempo, deteriorandosi o manifestando malfunzionamenti, non prendere la cosa sotto gamba e rivolgiti all'efficenza e alla professionalità dei nostri fabbri!

 Per fortuna puoi chiamare noi di fabbro-torino-24ore.com al 366.8720858, al tuo servizio a Torino e Provincia 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!
I nostri fabbri specializzati ti offriranno la massima qualità del servizio e dei prodotti ai prezzi più vantaggiosi, provare per credere!

Effettuiamo lavori su:Fabbro porte Torino: 366.8720858
- apertura porte
- apertura porte bloccate
- riparazione porte
- montaggio porte
- installazione porte
- sostituzione serratura porte
- sostituzione maniglie porte
- porte per interno
- porte basculanti
- porte scorrevoli
- automatismi per porte scorrevoli
- porte e portoni sezionali
- sostituzione vetrate porte
- vetrata porte
- sostituzione vetro porte
- porte a vetro
- porte in vetro scorrevoli
- porte a libro
- porte moderne
- porte esterne
- porte per esterni
- porte a scrigno
- porte a soffietto
- porte a scomparsa
- porta finestra
- porte in alluminio
- porte in pv
- porte garage
- maniglie per porte

NEWS FABBRO PORTE DA INTERNI TORINO:

23 aprile 2015

Porte interne

Porte da interni a Torino: 366.8720858Le porte interne hanno acquisito negli ultimi anni un certo rilievo nell'arredamento della casa con le conseguenti varianti tecniche, funzionali ed estetiche, che hanno trasformato l'antica concezione di semplice chiusura, mediante nuove soluzioni dedite a migliorare lo spazio e il confort abitativo. Molteplici sono gli stili d'arredamento, variano dal più minimalista, che presume come modello di porte interne una linea essenziale, basandosi su forti contrasti nei colori. Andiamo quindi ad analizzare quali sono per sommi capi le caratteristiche e i modelli di porte interne più diffusi.

Caratteristiche porte interne

Gli infissi interni possono essere fatti realizzare su misura o acquistati, nell'ambito della produzione industriale, nelle dimensioni standard, che vanno dai 60 ai 90 cm. Per montare una porta è necessario agganciare al muro il cosiddetto falso telaio, in legno o lamiera zincata, che deve accogliere il serramento. Questo è costituito dal telaio, e poi completato da anta, serratura, ferramenta e maniglia. Differenti risultano i sistemi di apertura applicabili in un appartamento. Nel caso delle ante a battente il senso di apertura, a sinistra o a destra, si determina tenendo presente che l'apertura avviene spingendo l'anta.
Nelle porte a libro le ante scorrono al centro dello stipite. Le porte scorrevoli possono presentare lo scorrimento all'esterno del muro o all'interno, adoperando un apposito controtelaio. Quasi tutte le porte in commercio sono reversibili, cioè permettono di essere installate nei diversi sensi di apertura. Le ante possono presentare differenti forme e finiture. Le porte ad anta piena sono tra le più economiche e sono contraddistinte da una pannellatura, che può essere in diverse essenze di legno, compatta e liscia senza lavorazioni superficiali. Le ante con una o due specchiature sono decorate con un disegno più elaborato mediante i decori o incidendoli nel pannello stesso. Inoltre determinate ante sono approntate per l'inserimento di elementi in vetro. I cristalli impiegati devono essere conformi alla norma UNI 7697, per rispondere a precisi requisiti di sicurezza. I vetri prescelti possono essere sia trasparenti che opachi. I vetri opachi sono satinati e smerigliati, bianchi o in vari colori, e lasciano passare una luce più soffusa.

Porte interne scorrevoli

Per quanto concerne le porte interne scorrevoli, esse possono scorrere fuori o dentro le pareti, ed ambedue possono essere adoperate non solo come semplici porte ma anche come veri e propri divisori in sostituzione delle pareti stesse. Nel tipo a scorrimento esterno l'anta è affibbiata in alto ad una rotaia saldata sopra al soffitto oppure al vano della porta. In tal caso si possono avere molteplici varianti, con ante sovrapposte o complanari, ante singole o doppie secondo appunto le proprie esigenze. Se al contrario si vuole recuperare spazio, si può ricorrere alle porte scorrevoli a scomparsa.

Tale soluzione offre molti vantaggi:
- può essere utilizzata in spazi esigui;
- è di semplice installazione;
- consente la realizzazione di aperture molto ampie;
- consente anche la chiusura automatica delle ante.

Per l'installazione ed il montaggio di porte potete contattare la nostra azienda, fabbri con comprovata esperienza nel settore vi lasceranno soddisfatti.