Ringhiere e recinzioni a Torino: 366.8720858

VISITA LA NUOVA SEZIONE NEWS DI QUESTA PAGINA

Una ringhiera in ferro battuto dopo qualche anno di esposizione agli eventi atmosferici ha certamente bisogno di alcuni semplici ritocchi per ripristinarne la solidità oltre che la struttura in se. Hai mai avuto bisogno di realizzare una ringhiera divisoria che sia funzionale e allo stesso tempo di piacevole impatto estetico sulla tua proprietà? Può capitare di dover risaldarne alcuni pezzi o di ristrutturare completamente un vecchio parapetto o un vecchio corrimano in ferro arrugginito.

Per fortuna puoi chiamare noi di fabbro-torino-24ore.com al 366.8720858, al tuo servizio a torino e Provincia 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!
I nostri fabbri specializzati ti offriranno la massima qualità del servizio e dei prodotti ai prezzi più vantaggiosi, provare per credere!

Effettuiamo lavori su:Fabbro ringhiere e recinzioni a Torino: 366.8720858

- realizzazione ringhiere
- recinzioni residenziali
- realizzazione inferriate
- inferriate a scomparsa
- rete elettrosaldata
- riparazione ringhiere
- riparazione inferriate
- ringhiere su misura, in ferro, in ferro battuto, moderne, ringhiere per scale interne ed esterne, in acciaio, inox, per terrazze, per balconi
- recinzioni, parapetti e corrimano in ferro e ferro battuto
- barriere anti intrusione
- sistemi anti intrusione
- bocche di lupo



 

 

NEWS FABBRO RINGHIERE TORINO:

 

14 gennaio 2016

Inferriate e recinzioni: protezione della tua proprietà

Recinzioni per giardini a Torino: 366.8720858È importante proteggere la proprietà privata con sistemi di sicurezza, le inferriate e le recinzioni che delimitano i tuoi terreni o giardini sono anche da considerarsi degli elementi di decoro e che possono dare ancora più lustro alla tua abitazione o condominio. La casa è il luogo principale della nostra vita, il posto in cui ci sentiamo al sicuro, noi e i nostri cari. Dunque essendo uno spazio privato è necessario isolarlo dalle proprietà circostanti mediante adeguati elementi di separazione. Si possono rintracciare svariate possibilità come muri di recinzione oppure altri tipi di recinzioni leggere. Queste ultime sono da costruire con specifiche caratteristiche di altezza e di permeabilità visiva in quanto così è deliberato nei regolamenti edilizi. A tal proposito si materializza l'esigenza di ingaggiare un eccellente fabbro che esegua il lavoro in termini di tempo brevi e con ottimi risultati.

La nostra azienda è dotata di personale qualificato che sarà entusiasta di esaudire le vostre richieste. Inoltre non bisogna dimenticare che qualora si volesse installare una recinzione, oltre all'utilità di quest'ultima va considerata la funzione decorativa che va ad assumere, incorniciando l'abitazione ed il vostro giardino. Largo spazio alla fantasia dunque per lavorare sulla tipologia del disegno, sulla scelta dei materiali e sui trattamenti superficiali di finitura. Non a caso la recinzione è il primo contatto visivo con un giardino e, quando realizzata con particolare qualità progettuale, può rubare la scena al giardino stesso alle volte. Nel settore delle recinzioni abbiamo raggiunto una notevole esperienza. Nell'ambito di recinzioni per l'edilizia residenziale, settore nel quale le richieste di prestazioni qualitative sono congiunte a particolari qualità estetiche, quindi estetica ed efficienza sono strettamente connesse tra loro. Le recinzioni sono debitamente progettate e realizzate per salvaguardare case e giardini, dunque una certa cura è riservata ai materiali prescelti, resistenti alla corrosione degli agenti atmosferici, caratteristiche funzionali a cui si accostano linee classiche o moderne per personalizzare la propria recinzione. Per risultare un sistema completo in tutto e per tutto, è possibile abbinare ad una recinzione uno speciale e ben progettato cancello pedonale coordinato.Per l'installazione della recinzione del tuo giardino rivolgiti solo a personale qualificato come i professionisti al servizio della nostra azienda che sono pronti a stupirvi. Contattateci con fiducia per un preventivo.

 

18 giugno 2015

Recinzioni per giardini

Recinzioni per giardini a Torino: 366.8720858Una prerogativa per le famiglie moderne è diventata, oltre proteggere la propria abitazione con eccelsi sistemi di sicurezza, tutelare anche il proprio giardino che dalla stragrande maggioranza è ritenuto un angolo di paradiso creato nel tessuto urbano dove ci si ritira per concedersi una pausa dalla vita quotidiana. Dunque essendo uno spazio privato è necessario isolarlo dalle proprietà circostanti mediante adeguati elementi di separazione. Si possono rintracciare svariate possibilità come muri di recinzione oppure altri tipi di recinzioni leggere, queste ultime sono da costruire con specifiche caratteristiche di altezza e di permeabilità visiva in quanto così è deliberato nei regolamenti edilizi. A tal proposito si materializza l'esigenza di ingaggiare un eccellente fabbro che esegua il lavoro in termini di tempo brevi e con ottimi risultati. La nostra azienda è dotata di personale qualificato che sarà entusiasta di esaudire le vostre richieste. Inoltre non bisogna dimenticare che qualora si volesse installare una recinzione, oltre all'utilità di quest'ultima va considerata la funzione decorativa che va ad assumere incorniciando l'abitazione ed il vostro giardino. Largo spazio alla fantasia dunque per lavorare sulla tipologia del disegno, sulla scelta dei materiali e sui trattamenti superficiali di finitura. Non a caso, la recinzione è il primo contatto visivo con un giardino e, quando realizzata con particolare qualità progettuale, può rubare la scena al giardino stesso alle volte. Nel settore delle recinzioni abbiamo raggiunto una notevole esperienza. Nell'ambito di recinzioni per l'edilizia residenziale, settore nel quale le richieste di prestazioni qualitative sono congiunte a particolari qualità estetiche, quindi estetica ed efficienza sono strettamente connesse tra loro. Le recinzione sono debitamente progettate e realizzate per salvaguardare case e giardini, dunque una certa cura è riservata ai materiali prescelti, resistenti alla corrosione degli agenti atmosferici, caratteristiche funzionali a cui si accostano linee classiche o moderne per personalizzare la propria recinzione.

Per risultare un sistema completo in tutto e per tutto, è possibile abbinare ad una recinzione uno speciale e ben progettato cancello pedonale coordinato. La leggerezza e la facilità di posa fanno parte integrante della qualità delle recinzioni che potremmo montare presso la vostra abitazione in tempi celeri.
La sorprendente semplicità nella fase di montaggio è data dal sistema di fissaggio che utilizza clips garantite così da collegare il pannello al palo senza utilizzare né viti né bulloni, evitando di generare irritanti vibrazioni e accelerando in maniera notevole la posa in opera della recinzione. Infine la leggerezza della recinzione, a montaggio terminato, consente una visuale aperta dall'interno verso l'esterno e viceversa e contemporaneamente la sua resistenza garantirà la sicurezza di beni e persone da malintenzionati.

 

16 aprile 2015

Manutenzione dei parapetti e delle ringhiere

Ringhiere e parapetti a Torino: 366.8720858I parapetti e le ringhiere sono un elemento di protezione per eludere la caduta dall'alto in balconi, terrazze e altri spazi di un edificio. Il bordo esterno delle coperture piane praticabili, come terrazze, balconi e degli altri affacci sul vuoto esistenti in un edificio deve essere provvisto di un parapetto o di una ringhiera che ostacoli la caduta dall'alto di cose o persone. In base alle normative vigenti l'altezza di questi due elementi di protezione deve essere uguale a 1 metro per differenze di quota fino a 4 metri e di 1,1 metri per dislivelli superiori ai 4 metri. La disuguaglianza tra parapetto e ringhiera sta nella loro configurazione formale e consistenza materiale. Il primo risulta pieno e intonacato, rifinito al bordo superiore da una copertina in lastre di travertino o di metallo. La seconda è costituita da elementi singoli in legno o metallo, montati per creare disegni e partizioni decorative. Trovandosi continuamente sottoposti agli effetti degli agenti atmosferici, i parapetti e le ringhiere possono subire una certa usura. Il legno, se non pretrattato in modo opportuno, è il materiale più esposto al degrado. Il logoramento può essere velocizzato se, all'origine, si determina l'esistenza di difetti legati alle caratteristiche specifiche dell'essenza utilizzata, come nodi o cipollature. I fenomeni comuni di ritiro e rigonfiamento sono dovuti all'azione di pioggia e neve, oltre che all'alto tasso di umidità presente in atmosfera. Insetti, funghi e batteri attaccano invece il materiale nella sua sezione resistente e la indeboliscono scavandovi cunicoli e gallerie e provocando marcescenze. Il metallo è suscettibile all'umidità dalla quale si difende creando uno strato di ruggine e aumentando di volume. Tale trasformazione dà origine ad una serie di effetti negativi sugli elementi costruttivi circostanti, infatti si formano fessure e crepe più o meno profonde in corrispondenza dei punti di innesto o ancoraggio della ringhiera nella soletta o nelle murature perimetrali e si formano in tal modo zone più fragili in quanto soggette alla possibile infiltrazione d'acqua. Inoltre, con le sollecitazioni termiche il metallo tende a dilatarsi, preparando una crescente azione meccanica su altri materiali che completano la ringhiera. Tipico è il caso delle pannellature in vetro; per porle al riparo dalla rottura devono essere protette con un'opportuna guarnizione elastica che attraversi tutto il bordo della lastra in corrispondenza dell'intelaiatura metallica.

Opera di manutenzione su parapetti e ringhiere

Gli interventi di manutenzione e ripristino di ringhiere e parapetti ci consentono di eludere in futuro prossimo opere più invasive. Infatti se si estromettono i fenomeni di degrado più gravi, causati spesso da un'erronea configurazione progettuale iniziale dell'elemento / parapetto, per i quali diventa indispensabile la sostituzione dell'elemento logorato, per impedire l'insorgenza dei fenomeni di degrado più lievi è preferibile prediligere interventi di manutenzione periodica programmata. Le parti in metallo possono ad esempio essere salvaguardate dall'azione logorante degli agenti atmosferici provvedendo con cicli di pitturazione tali da creare una barriera persistente tra la superficie esterna del materiale e l'atmosfera. Mentre gli elementi in legno possono essere imbevuti con prodotti idrofughi, impermeabilizzanti e protettivi in modo da salvaguardare la grana e il colore naturale del materiale. Le parti ormai rovinate possono anche essere surrogate singolarmente. L'integrazione deve essere fatta prestando attenzione non solo dell'idoneità tecnico – funzionale dell'inserto, ma anche l'uniformità estetica rispetto alle parti preesistenti. Per riparare e sostituire ringhiere e parapetti poco sicuri o in avanzato degrado potete contattare la nostra azienda, un tecnico esperto saprà intervenire a dovere e risolvere le vostre problematiche in materia.

 

20 novembre 2014

Ringhiere e parapetti sicuri

Ringhiere e parapetti Torino: 366.8720858Ringhiere e parapetti sicuri per la vostra abitazione sono essenziali per proteggere balconi e terrazze, infatti costituiscono vere e proprie barriere nelle nostre case che presentano la funzione di salvaguardare le persone da cadute accidentali. Esse a tal proposito devono presentare determinati requisiti, tecnici e di sicurezza fondamentali, che rientrino appunto tra le norme del settore.

I parapetti possono essere fabbricati, in acciaio, in ferro, in legno o in vetro. Tale soluzione risulta interessante per quanto concerne l'aspetto estetico, i parapetti infatti, prodotti mediante l'impiego di un materiale trasparente come il vetro, consentono di creare una soluzione architettonicamente essenziale e minimal. Senza contare che usando il materiale trasparente adeguatamente nel rispetto della sicurezza e della privacy degli individui, consente di non creare ostacoli a chi guarda dall'interno verso lo spazio esterno. Il limite creato dal parapetto oltre che di protezione infatti, in questo caso lascia libera la visuale. Per quanto concerne l'attuazione di parapetti e di ringhiere vigono le norme del settore, più precisamente la norma SIA 358, che riguarda appunto la realizzazione di ringhiere e parapetti di diverse tipologie edilizie adibite a varie funzioni.

Ringhiere e parapetti devono essere costruiti tenendo presente che devono sorreggere un dato peso. La loro progettazione e successiva predisposizione viene perciò effettuata considerando un carico presunto. L'altezza minima delle ringhiere e del corrimano per le scale deve essere di 90 cm. Poi vediamo che in genere il corrimano si inserisce nel caso in cui le scale siano dotate di minimo cinque gradini, fino all'altezza di 65 cm, ed è obbligatorio che non siano presenti elementi scalabili, in quanto potrebbe essere pericoloso per i bambini che potrebbero avere la curiosità di superare il parapetto arrampicandosi, la traversa inferiore della ringhiera deve essere posta a non più di 5 cm di distanza dallo spigolo delle scale.Di solito le protezioni anti caduta di ringhiere e parapetti devono presentare un'altezza di dislivello di 1 m. L'altezza si calcola partendo dal pavimento, anche in questo caso l'altezza non scavalcabile rimane di 65 cm. Per l'installazione di ringhiere e parapetti sicuri potete contattare la nostra azienda, fabbri con esperienza nel settore si recheranno a casa vostra eseguendo un lavoro eccelso.

 

 

23 ottobre 2014

Recinti e recinzioni

Recinzioni in ferro Torino: 366.8720858Spesso molti utenti oltre a salvaguardare la propria abitazione con sistemi d'allarme, devono proteggere anche gli spazi all'esterno come il giardino, specie per chi possiede una villetta nello scenario bucolico della campagna. Una valida soluzione si concretizza nelle recinzioni, esse si realizzano in base a dei peculiari requisiti come altezza e permeabilità visiva perché così è decretato nei regolamenti edilizi. Dunque è pertanto necessario affidare il compito di costruire la recinzione ad un tecnico specializzato nel settore. Non a caso la nostra azienda possiede un team di personale qualificato capace di interpretare e concretizzare le vostre richieste, dando forma ai vostri desideri. Poi è bene menzionare che nel caso in cui si desideri costruire una recinzione intorno al proprio giardino, non solo è da tener presente l'aspetto tecnico- pratico dunque la sua resistenza, ma anche l'aspetto puramente estetico. Infatti non di secondaria importanza risulta la gradevolezza estetica che conferisce all'abitazione ed al vostro giardino. Creatività ed inventiva sono le parole chiave per trasformare una semplice staccionata in un complemento d'arredo per esterni sofisticato. L'originalità del disegno, prediligere per materiali particolari e dedicarsi con minuziosa attenzione circa i trattamenti superficiali di finitura condurranno alla realizzazione di una vera e propria opera artigianale.

Prestare cura per tale elemento esterno ha il suo perché, in quanto la recinzione rappresenta il primo impatto visivo insieme al giardino e, insieme, quando è costruita con considerevole attenzione dà forma ad un connubio perfetto. Nel settore delle recinzioni abbiamo raggiunto una notevole esperienza, le richieste di prestazioni qualitative sono unite a originali qualità estetiche, dunque estetica ed efficienza sono indissolubilmente intrecciate. Le recinzione sono ideate e realizzate per tutelare abitazioni e giardini, vien da sé che una determinata cura è prestata nella scelta dei materiali, durevoli alla corrosione degli agenti atmosferici e funzionali. Poi prendono forma tramite linee classiche o moderne per personalizzare la propria recinzione.

Per rendere la recinzione completa si può aggiungere un ottimo cancello pedonale. Installare il cancello è la recinzione sarà semplice, ciò è dovuto durante il montaggio dal metodo di fissaggio che impiega clips stabili così da congiungere il pannello al palo senza dover ricorrere né a viti né a bulloni, eludendo di provocare irritanti vibrazioni e accelerando in maniera notevole la posa in opera della recinzione. La sua resistenza sarà soprattutto garante sia per gli utenti stessi che per i beni materiali, che saranno protetti da malviventi.

 

 

11 settembre 2014

Ringhiere e parapetti sicuri

Fabbro recinzioni e ringhiere a Torino: 366.8720858La sicurezza della vostra abitazione non è circoscritta esclusivamente agli ambienti interni, ma anche a quelli esterni come balconi e verande. A tal proposito urge optare per ringhiere e parapetti che garantiscano la sicurezza di balconi e terrazze. Le ringhiere e i parapetti sono parti integranti dei balconi e dei terrazzi ed esplicano la funzione di salvaguardano le persone. Tali elementi urge che presentino determinati requisiti, tecnici e di sicurezza essenziali, nel rispetto delle normative. I parapetti li possiamo trovare in svariati materiali: in muratura, in pietra naturale o artificiale, in calcestruzzo armato oppure in acciaio, in ferro, in legno o in vetro. Il parapetto in vetro può risultare un'idea alquanto innovativa e particolare. Impiegando un materiale trasparente, installato nella modalità opportuna, nel rispetto della sicurezza e della privacy delle persone, consente di eludere gli ostacoli a chi guarda dall'interno verso l'esterno. La barriera data dal parapetto oltre che ad esplicare una funzione di protezione, rende senza ostacoli la visuale. L' esecuzione di parapetti e di ringhiere deve attenersi alle normative, in particolare alla norma SIA 358, che viene messa in atto circa la costruzione di ringhiere e parapetti di svariate tipologie edilizie destinate a molteplici funzioni. L'attuazione delle norme si riferisce all'esecuzione di fabbricati abitativi, di palazzi dove si svolgono attività di formazione e insegnamento, alla creazione di impianti destinati allo sport e al tempo libero in generale, alla ideazione di edifici con funzione amministrativa o di servizio, agli edifici ad uso alberghiero, ristorativo e turistico, agli edifici di culto, agli edifici culturali, alle case di riposo e agli ospedali.

Ringhiere e parapetti devono essere installati e saldati così da poter supportare un considerevole peso. La loro progettazione e successiva preparazione viene perciò effettuata valutando un ipotetico carico. L'altezza minima delle ringhiere e del corrimano per le scale deve essere di 90 cm. Il corrimano solitamente raggiunge per le scale con almeno cinque gradini, fino all'altezza di 65 cm, si raccomanda di non dimenticare nei paraggi elementi scalabili, in quanto i bambini potrebbero spinti dalla curiosità oltrepassare il parapetto e precipitare, inoltre la traversa inferiore della ringhiera deve essere collocata a non più di 5 cm di distanza dallo spigolo delle scale. Di norma le tutele anti caduta di ringhiere e parapetti urgono da un'altezza di dislivello di 1 m. Ad altezze piuttosto elevate il parapetto deve necessariamente presentarsi più alto del solito, per eludere sensazioni di vertigini o insicurezza quando ci si sporge. Infine i parapetti pieni che presentano una larghezza di 20 cm devono possedere un'altezza di circa 90 cm. Per installare ringhiere e parapetti presso balconi e verande della vostra abitazione contattate la nostra azienda, fabbri specializzati nel settore sapranno svolgere un lavoro eccelso, garantendovi sicurezza e alta professionalità nell'esecuzione dell'intervento.

 

 

8 maggio 2014

Recinzioni residenziali per giardini

Recinzioni in ferro Torino: 366.8720858E' importante, oltre a proteggere la propria casa con ottimi sistemi di sicurezza, tutelare anche il proprio giardino che dalla stragrande maggioranza è ritenuto un angolo di paradiso ricavato nel tessuto urbano dove ci si ritira per concedersi una pausa dalla vita quotidiana. Dunque essendo uno spazio privato è necessario isolarlo dalle proprietà circostanti mediante adeguati elementi di separazione. Si possono rintracciare svariate possibilità come muri di recinzione oppure altri tipi di recinzioni leggere, queste ultime sono da costruire con specifiche caratteristiche di altezza e di permeabilità visiva in quanto così è deliberato nei regolamenti edilizi. A tal proposito si materializza l'esigenza di ingaggiare un eccellente fabbro che esegua il lavoro in termini di tempo brevi e con ottimi risultati. La nostra azienda è dotata di personale qualificato che sarà entusiasta di esaudire le vostre richieste. Inoltre non bisogna dimenticare che qualora si volesse installare una recinzione, oltre all'utilità di quest'ultima va considerata la funzione decorativa che va ad assumere incorniciando l'abitazione ed il vostro giardino. Largo spazio alla fantasia dunque per lavorare sulla tipologia del disegno, sulla scelta dei materiali e sui trattamenti superficiali di finitura. Non a caso, la recinzione è il primo contatto visivo con un giardino e, quando realizzata con particolare qualità progettuale, può rubare la scena al giardino stesso alle volte. Nel settore delle recinzioni abbiamo raggiunto una notevole esperienza.

Nell'ambito di recinzioni per l'edilizia residenziale, settore nel quale le richieste di prestazioni qualitative sono congiunte a particolari qualità estetiche, quindi estetica ed efficienza sono strettamente connesse tra loro. Le recinzione sono debitamente progettate e realizzate per salvaguardare case e giardini, dunque una certa cura è riservata ai materiali prescelti, resistenti alla corrosione degli agenti atmosferici, caratteristiche funzionali a cui si accostano linee classiche o moderne per personalizzare la propria recinzione. Per risultare un sistema completo in tutto e per tutto, è possibile abbinare ad una recinzione uno speciale e ben progettato cancello pedonale coordinato. La leggerezza e la facilità di posa fanno parte integrante della qualità delle recinzioni che potremmo montare presso la vostra abitazione in tempi celeri.

La sorprendente semplicità nella fase di montaggio è data dal sistema di fissaggio che utilizza clips garantite così da collegare il pannello al palo senza utilizzare né viti né bulloni, evitando di generare irritanti vibrazioni e accelerando in maniera notevole la posa in opera della recinzione. Infine la leggerezza della recinzione, a montaggio terminato, consente una visuale aperta dall'interno verso l'esterno e viceversa e contemporaneamente la sua resistenza garantirà la sicurezza di beni e persone da malintenzionati.